Una tribuna dello Speroni dedicata a Pippo Taglioretti, recordman di presenze con la Pro Patria
Lo ha proposto l'assessore Maurizio Artusa nell'ambito delle iniziative "Pietre vive": “Un esempio per le giovani generazioni"
L’assessore allo Sport Maurizio Artusa ha proposto alla giunta di intitolare la tribuna laterale bianca dello stadio comunale “Carlo Speroni” all’ex difensore della Pro Patria Giuseppe “Pippo” Taglioretti, recordman di presenze con 389 gare di campionato giocate con la maglia bianco blu, scomparso lo scorso 12 gennaio.
La Pro Patria piange Pippo Taglioretti, il biancoblu con più presenze di sempre
Un’intitolazione che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Pietre vive”, con la quale l’Amministrazione negli ultimi anni ha contraddistinto numerosi luoghi pubblici per tenere viva la memoria di personaggi di particolare valore anche a beneficio delle giovani generazioni.
In questo caso, Giuseppe Taglioretti è stato individuato come emblema del senso di appartenenza alla comunità sportiva, un esempio per i giovani che, anche a seguito del periodo emergenziale, perdono sempre più spesso l’interesse ad avvicinarsi all’attività sportiva, sia nella veste di praticanti che in quella di spettatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.