Un corteo in centro per la Varese che ripudia la guerra

In marcia nel pomeriggio di sabato 30 dalle stazioni a piazza Monte Grappa, con finale musicale del "coordinamento musicisti contro le guerre"

Un corteo in centro per la Varese che ripudia laguerra

Sono tornate anche questa settimana le manifestazioni contro la guerra della Rete Varese senza Frontiere: dopo quella di domenica 24 aprile davanti alla base Nato di Solbiate Olona a cui hanno partecipato centinaia di persone, un nuovo corteo, nel pomeriggio di sabato 30, ha animato il centro della città di Varese.

Galleria fotografica

Un corteo in centro per la Varese che ripudia laguerra 4 di 17

Con loro, più di quindici associazioni si sono affiancate per dire no a tutte le guerre con un corteo che si è snodato dalla piazza della stazione FS fino al pieno centro di Varese, in piazza Monte Grappa.

Qui si è conclusa la marcia ed è cominciato il momento di riflessione e di socialità, con la musica “militante” del “coordinamento musicisti contro le guerre” che ha visto tra i protagonisti gli  Hierbamala, i solo White,  Valentin Mufila, Alessio Lega, i Tongo Project, Amanaçer trio, Arcubra e Kora’s.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un corteo in centro per la Varese che ripudia laguerra 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.