Un pomeriggio di pulizia a Gallarate per gli studenti del Falcone e Strade Pulite
54 sacchi pieni di rifiuti da via Matteotti alla zona verde della Mornera: il bottino di un pomeriggio di raccolta rifiuti a Gallarate
Muniti di guanti, pinza e sacchi dell’immondizia, gli studenti di terza, quarta e quinta dell’isis Falcone di Gallarate hanno trascorso un pomeriggio dedicato alla propria città.
Ieri, mercoledì 13 aprile, insieme a Strade Pulite: buona la prima per i ragazzi che hanno collaborato con l’associazione ambientale.
I ragazzi, guidati dai docenti, da Damiano Marangoni e dai volontari di Strade Pulite, si sono occupati di un intero quartiere.
Partendo dalla sede di via Matteotti si sono diretti fino alla rotonda della Mornera e alla zona verde, «dove hanno dovuto fare i conti con una discarica abusiva».
I ragazzi al lavoroIl bottino del pomeriggio? 54 sacchi pieni di rifiuti (di cui 6 di vetro), oltre al ritrovo di ogni genere come materassi a rete, una culla, un servizio di piatti, una bombola del gas, indumenti e coperte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.