Un tratto di via Bonghi a Busto Arsizio diventerà a senso unico
Larghezza insufficiente a garantire il transito bidirezionale e la sosta dei veicoli. Nel tratto da via Codroipo a via Castellanza, con direzione consentita verso viale Sardegna
La giunta, su proposta dell’assessore alla Sicurezza e Viabilità Loschiavo, ha approvato un atto d’indirizzo finalizzato alla riorganizzazione della circolazione e della sosta in zona “tre Ponti”.
L’ufficio Sicurezza viabilistica del Comando di Polizia locale ha infatti verificato la presenza in zona di alcune criticità, riconducibili, in particolare, alle caratteristiche strutturali della via Bonghi, che nel tratto da via Codroipo a via Castellanza presenta una larghezza insufficiente a garantire il transito bidirezionale e la sosta dei veicoli, e all’assenza in viale Sardegna di parcheggi per mezzi pesanti che possano ovviare alle situazioni di intralcio e pericolo per la circolazione.
Allo scopo di migliorare i livelli di sicurezza e le condizioni di movimento e sosta dei cittadini, saranno quindi istituiti il senso unico di marcia in via Bonghi, nel tratto da via Codroipo a via Castellanza, con direzione consentita verso viale Sardegna e il divieto di sosta in viale Sardegna ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.