A Varese gli ucraini festeggiano la Pasqua, canti e dolci in piazza Cacciatori delle Alpi
Prima una celebrazione nella chiesa di San Martino, poi si sono raccolti, in cerchio, nella piazza del tribunale per pregare tutti insieme
Canti, dolci tipi del loro Paese e un abbraccio collettivo per accogliere i concittadini giunti a Varese in queste settimane, per sfuggire alla guerra.
Gli ucraini di Varese hanno oggi, domenica 17 aprile, festeggiato la Pasqua (secondo l’Istat il 1° gennaio 2021 gli ucraini nel Varesotto erano circa 4800 a cui vanno aggiunti i profughi giunti in questi giorni). Prima una celebrazione nella chiesa di San Martino in Piazza Cacciatori delle Alpi, poi si sono raccolti, in cerchio, nella piazza del tribunale per pregare tutti insieme.
Tante donne e tante bambini per celebrare una festa religiosa importante ma anche per stringersi e farsi coraggio in attesa della pace.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
“X Investigation *Italian Paranormal*”
Calorosa partecipazione dal sottoscritto, pertanto fondatore del team.
Vicino a coloro che in questo momento hanno bisogno di supporto e aiuti.(Alessandro fondatore del X Investigation, presente tra gli ucraini nella chiesa di San Martino e in cerchio nella piazza del tribunale (Come è visibile nel Video News)