A Varese l’Open day dell’Insubria segna il tutto esaurito per Scienze della Comunicazione
Il presidente di corso, Giulio Facchetti: "La giornata si è svolta ottimamente con una grande frequenza di studenti che hanno interagito con noi anche durante la presentazione"

Oltre mille i partecipanti registrati all’Open day 2022 dell’Università dell’Insubria dedicato all’Ucraina: circa 800 i ragazzi presenti a Varese e 300 quelli a Como.
Dopo la consueta apertura delle porte di Monte Generoso, i giovani, in base a cosa volevano seguire, sono stati smistati e accompagnati dagli stessi studenti dell’Università nei padiglioni di riferimento. Una prima presentazione generale sui servizi che offre l’Ateneo e poi per ogni “indirizzo” sono stati spiegati i programmi e le attività.
Tra i corsi che hanno visto il “tutto esaurito” c’è anche quello di Scienze della Comunicazione: «La giornata si è svolta ottimamente con una grande frequenza di studenti che hanno interagito con noi anche durante la presentazione», ha spiegato il presidente di corso Giulio Facchetti.
A dare un quadro completo del corso di Scienze della Comunicazione insieme al professor Facchetti, la vicepresidentessa Alessandra Vicentini, la rappresentante degli studenti in CGS e senatrice accademica Martina Bernasconi, la studentessa Erasmus Sara Personè e in collegamento dalla sede di Como il professor Giorgio La Rosa. Ospite inaspettato è stato il giornalista sportivo Marco Francioso, presente in duplice veste: come attuale studente e come professionista.
«Con Francioso stiamo organizzando anche delle iniziative legate al mondo del giornalismo – ha continuato il professor Facchetti – Per quanto invece riguarda la testimonianza degli studenti, anche in questo caso siamo riusciti a dare un chiaro spaccato di come la nostra sia una realtà vincente che progredisce, che non sta ferma e che vuole mettersi al servizio degli studenti e del territorio».
Presenti all’incontro anche la dott.ssa Annachiara Brusa in rappresentanza del personale tecnico amministrativo che gestisce i laboratori linguistici, dieci studenti volontari e due dottorande: Margherita Crespi e Roberta Grasselli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.