Via Del Cairo: una nuova scultura per la galleria a cielo aperto

La nuova strada pedonale della città si arricchisce dell’opera dell’artista olandese Ewerdt Hilgemann

Generica 2020

La galleria a cielo aperto di via Del Cairo a Varese si è arricchita da qualche settimana di una nuova opera. L’ultima scultura in ordine di arrivo è intitolata Double, dell’artista olandese Ewerdt Hilgemann, parte della serie di «implosion sculptures» e realizzata in acciaio inossidabile attraverso la pressione.

Generica 2020

A caratterizzare la via ci sono poi l’opera di  Grazia Varisco, in cui la tridimensionalità si traduce con la rotazione delle figure geometriche; la scultura Cubecracks, in acciaio inossidabile laccato, dell’artista tedesco Hans Dieter Schradet; infine l’installazione di Marcello Morandini, interamente in granito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.