Zeta rosse sui muri. A Malnate compaiono i simboli della guerra in Ucraina

Sono state disegnate con vernice spray in via Somalia e in via Armando Diaz

malnate varie

I simboli della guerra in Ucraina compaiono sui muri di Malnate. Due zeta di colore rosso di circa 80 centimetri sono state disegnate con vernice spray in via Somalia e una in via Armando Diaz, in zona stazione. La mano ignota del writer (o dei writer) ha scelto i muri di cinta di abitazioni che non hanno un accesso diretto sulla strada, probabilmente per poter agire indisturbata ed evitare di essere individuata.

La lettera zeta, da quando è iniziato il conflitto, riprodotta sui carri armati russi e dai sostenitori di Putin, la usa chi vuole dimostrare inequivocabilmente il suo appoggio all’invasione in Ucraina. Un ragazzo di Malnate, mentre osservava la zeta, ha sottolineato: «L’odio della guerra con i suoi simboli colpisce a migliaia di chilometri di distanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.