Zeus, la nuova mascotte del Sasso del Ferro di Laveno
I proprietari e gestori delle Funivie del Lago Maggiore hanno preso un cucciolo di San Bernardo, seguendo le tradizioni di famiglia. Ed è già il più coccolato da escursionisti e clienti
Si chiama Zeus, ha 3 mesi e con i suoi 11 chili di morbidezza è già la nuova mascotte del Sasso del Ferro di Laveno Mombello. Il nuovo arrivato è un cucciolo di San Bernardo, preso dalla famiglia Mattioni che dal 1965 gestisce le Funivie del Lago Maggiore.
Coloro che arrivano in cima al monte con la cabinovia, da qualche settimana, oltre ad uno dei panorami più belli della provincia, possono incontrare questo cucciolo che non si fa mai mancare una coccola. Paola Mattioni, proprietaria anche dell’albergo e del ristorante sulla cima, racconta che è stato su figlio, Gianpaolo Brusa, a voler allargare la famiglia con l’amico a quattro zampe, seguendo una tradizione di famiglia.
Cinquant’anni fa, Gianpaolo Mattioni, il fondatore delle Funivie del Lago Maggiore, aveva preso altri due San Bernardo: Bella e Laila. Ora, è questo cucciolo di nome Zeus a salire e scendere con la cabinovia e a godersi l’aria di montagna.
VA in giro, 21 giorni e 600 Km a piedi e in bici per il Varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.