Alfa e Politecnico insieme per avvicinare i laureandi al mondo del lavoro
L'azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato sarà protagonista, martedì prossimo 17 maggio alle ore 15, di una tavola rotonda organizzata dal Career Service del Politecnico di Milano sul tema “Progetti nel settore Ambiente”

Alfa Srl sarà protagonista, martedì prossimo 17 maggio alle ore 15, di una tavola rotonda organizzata dal Career Service del Politecnico di Milano sul tema “Progetti nel settore Ambiente”.
L’ateneo milanese, infatti, nell’ambito del servizio di orientamento offerto ai propri studenti, ha promosso l’incontro con l’obiettivo di far conoscere le trasformazioni che sta attraversando il settore ambientale e quali sono le principali strategie messe in atto dalle aziende per affrontare l’impatto ambientale della produzione e dei processi.
«Il rapporto tra istituti di formazione e mondo del lavoro – dice il presidente di Alfa Paolo Mazzucchelli – deve necessariamente farsi sempre più stretto, soprattutto in un’epoca come quella che stiamo vivendo, dove le continue acquisizioni di nuove conoscenze, le interconnessioni sempre più marcate tra i settori produttivi e dei servizi, la progressiva globalizzazione dei mercati richiedono competenze che sappiano “leggere” i mutamenti e dare risposte concrete alle esigenze delle aziende in un contesto così ampio e in evoluzione».
«Siamo lieti di poter collaborare con un’Università così prestigiosa – afferma Fabio Bandera, direttore dell’Area Conduzione di Alfa, che interverrà alla tavola rotonda in qualità di relatore – così come da tempo collaboriamo con altri enti e istituzioni del territorio, e di poter dare il contributo della nostra esperienza al percorso di formazione degli ingegneri del prossimo futuro».
Alla tavola rotonda prenderanno parte in veste di relatori anche i rappresentanti di due importanti aziende che operano nel settore idrico. Per ulteriori informazioni, www.careerservice.polimi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.