Alla cena del Pd di Fagnano Olona spunta “Renè Sugar” e scoppia la polemica: “È di destra”
L'ex-segretario Passamonti accusa l'attuale responsabile fagnenese del Pd: «Brutta figura davanti ad un senatore (Alfieri)». La replica: «Era una cena informale senza contenuti strategici»
Alla cena del Pd in un bar di Fagnano Olona spunta “Renè Sugar”, alias Renato Colombo, bluesman fagnanese specializzato nell’esecuzione di cover di Zucchero Fornaciari. La sua presenza non è passata inosservata e qualcuno ha storto il naso sostenendo che il musicista è noto per le sue posizioni di destra: «Cosa ci faceva uno di destra alla cena del Pd?» – si chiede ad esempio Davide Passamonti, da qualche mese in rotta con la segreteria cittadina del Partito Democratico retta da Massimo Canavesi.
È lo stesso Canavesi a specificare: «Il signor Colombo è un amico senza alcuna tessera di partito che spesso si incontra al bar. Quando ha saputo della cena, un appuntamento del tutto informale, ha chiesto se poteva partecipare e non ce la siamo sentita di dirgli di no». Alla cena erano presenti anche il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti ma – come ha ribadito Canavesi – non si è discusso di strategie politiche: «Era solo un momento di aggregazione dopo il covid».
Eppure la sua presenza ha indispettito Passamonti «Ricordo che alla cena era presente anche il senatore Alfieri. Impossibile non definirla una cena politica date le presenze di un consigliere regionale e di un senatore. Chi ci fa pessima figura oltre al circolo locale è il provinciale. Si fa partecipare, a sua insaputa, un senatore a una cena politica con uno di estrema destra. Non vorrei che ciò macchiasse anche la reputazione del senatore. È molto grave che i vertici locali non informino o non tengano conto di chi invitare a una cena politica. Soprattutto quando si mettono in gioco figure nazionali».
Passamonti, che in passato è stato anche segretario cittadino del Pd, nelle scorse settimane è stato estromesso dalla chat del coordinamento cittadino del partito a causa delle profonde divergenze con l’attuale segretario e la sua linea politica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.