Alla ditta Goglio di Daverio quaranta nuovi alberi piantati degli alunni delle scuole
La piantumazione nella giornata di venerdì 20 maggio in occasione della Festa degli Alberi. Nello stabilimento verrà realizzato anche un nuovo ingresso per i dipendenti che consentirà la riduzione del traffico
Nella mattinata di venerdì 20 maggio si terrà presso lo stabilimento Goglio di Daverio la Festa degli Alberi, iniziativa legata al progetto “RiGOGLIOso” che coinvolgerà 40 alunni delle elementari che pianteranno gli ultimi 40 degli oltre 200 nuovi alberi collocati nel perimetro dell’impianto.
La piantumazione dei nuovi arbusti rientra in un più ampio progetto finalizzato a migliorare ulteriormente la sostenibilità dello stabilimento Goglio attraverso la realizzazione di un nuovo ingresso che consentirà ai circa 300 dipendenti che risiedono a sud dell’impianto di accedervi passando dal comune di Crosio della Valle, con importanti riduzioni del traffico nonché delle emissioni di CO2.
Saranno presenti: Sindaco di Daverio Marco Colombo, Consigliere Provinciale Mattia Premazzi, Consigliere Regionale, Presidente Commissione Sanità Emanuele Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.