All’assemblea dell’ordine degli ingegneri di Varese si parlerà di guerra in Ucraina

Interverranno Paolo Capitini, generale dei corpi di reazione rapida, e Carlo Biffani, uno dei maggiori esperti di antiterrorismo in Italia

Ordine degli Ingegneri della provincia di Varese

Martedì 3 maggio alle 16.30 si terrà nella sala convegni di Ance a Varese l’assemblea di bilancio dell’Ordine degli ingegneri. Per l’occasione si parlerà di guerra in Ucraina con Carlo Biffani, uno dei maggiori esperti di antiterrorismo in Italia, e Paolo Capitini, generale dei corpi di reazione rapida.
(nella foto: Pietro Vassalli, presidente ordine degli ingegneri della provincia di Varese)

Paolo Capitini è esperto di scienze strategiche e di storia militare, ma soprattutto è un generale di grande esperienza militare. Ha preso parte a diverse operazioni all’estero tra cui: Somalia, Bosnia, Kosovo, Ciad e Repubblica Centro Africana, Haiti e Libia. Ha  prestato servizio presso il Comando operativo di vertice interforze a Roma, il Corpo di reazione rapida della Nato a Lille e la Scuola sottufficiali esercito a Viterbo.

Carlo Biffani è impegnato a livello nazionale e internazionale in attività di risk assessement e risk mitigation per conto di aziende ed enti. Fra i luoghi nei quali ha svolto incarichi ci sono l’Algeria (dal 1994) l’Iraq (dal 2004), il Sudan Darfur per conto del MAE (2006) la Libia (dal 2011) la Somalia (2014) oltre alla maggioranza dei Paesi Europei, del Sud America, il Libano ed il Kazakhistan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.