Laveno Mombello
Alle Officine dell’Acqua di Laveno Mombello l’inaugurazione della mostra “Arte e Pandemia”
L’esposizione, che contiene opere storiche e quelle contemporanee realizzate da 95 artisti, potrà essere visitata fino a 5 giugno
Sabato 21 maggio alle 17, alle Officine dell’Acqua di Laveno Mombello, sarà inaugurata la mostra delle opere tratte dal volume Arte&Pandemia, ideato e curato da Antonio Bandirali, presidente del Circolo degli artisti di Varese.
Quella lavenese sarà la prima mostra di Arte&Pandemia, fino ad oggi visitabile solo su Youtube: un’esposizione che propone gran parte delle opere storiche e di quelle contemporanee realizzate da 95 artisti che esprimono con varie forme d’arte, le sensazioni provate nel lungo periodo in cui la pandemia e le conseguenti restrizioni alla libertà di movimento e di riunione, li hanno tenuti lontani dal loro pubblico.
Il volume, che contiene le testimonianze di centosessantasette persone, è stato presentato il 2 dicembre scorso nella sede del Comune di Varese, che condivide il patrocinio dell’evento con il Comune di Laveno Mombello, Regione Lombardia, la Provincia e la Fondazione comunitaria del Varesotto.
All’inaugurazione della mostra interverranno Mario Iodice, assessore alla Cultura del Comune di Laveno Mombello, David Wilkinson, presidente dell’Associazione culturale europea, Antonio Bandirali e Paolo Sivelli, presidente dell’associazione Vele d’Epoca Verbano. L’esposizione potrà essere visitata fino a 5 giugno il venerdì, dalle 16 alle 18.30, il sabato, la domenica e i giorni festivi la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18.30.