In arrivo il dl aiuti: a luglio 200 euro in busta paga

È un'indennità una tantum. Ora la firma del Presidente della Repubblica e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

soldi

Il decreto aiuti, varato dal Governo il 3 maggio scorso, ha avuto il lasciapassare della ragioneria dello Stato, pertanto, a partire da luglio, circa la metà della popolazione italiana riceverà il bonus da 200 euro per far fronte all’aumento dei prezzi di tutti i beni.

Si tratta di un’indennità una tantum  per chi ha redditi sotto i 35mila euro che arriverà direttamente nelle buste paga di luglio di oltre 13 milioni di lavoratori dipendenti e di altrettanti di pensionati. Gli altri dovranno fare domanda all’Inps. Per finanziare l’indennità una tantum dei lavoratori autonomi è stato istituito un fondo dedicato da 500 milioni.
A copertura della misura ci saranno le entrate generate dalla tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche, al 25%, che darà un gettito di 6,5 miliardi di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.