
Bardello
Bardello inaugura la Bibliunione, la biblioteca dell’Unione Ovest Lago di Varese
Conta 3000 volumi esposti ma attende di ampliarsi per poter mettere a disposizione più volumi. L’inaugurazione sarà sabato 14 maggio

Sabato 14 maggio, alle ore 10, al Municipio di Bardello verrà inaugurata la BibliUnione. Si tratta di uno spazio che raccoglie oltre 3000 volumi di tutti i generi che potranno essere consultati e prestati. Lo spazio, ricavato all’interno dell’edificio comunale è adibita anche ad aula studio, sala per conferenze ed eventi culturali.
L’iniziativa, partita dal consigliere Francesca Princi e Alessio Furiga conta oggi già sulla disponibilità di una quindicina di volontari di tutte le età, dai 16 agli 80 anni, che si alterneranno negli orari di apertura.
La BiblioUnione sarà un servizio in favore della collettività del nascituro comune di Bardello con Malgesso e Bregano. Dalla nascita del nuovo comune frutto della fusione delle tre amministrazioni, si potrà anche avere uno spazio più ampio: con l’aula consigliare che si sposterà nell’edificio comunale di Bregano, Bardello potrà ridisegnare l’utilizzo degli spazi del municipio.

Dopo anni, dunque, Bardello ritrova la sua biblioteca, servizio presente un tempo nella sede attualmente occupata dalla farmacia.
Email: bibliounionedomicilio@libero.it
Sito we: bibliunione.wordpress.com