Besozzo

A Besozzo la Festa della Mamma Solidale per aiutare le famiglie ucraine sul territorio

L’evento, organizzato in collaborazione con diverse realtà locali, servirà ad aiutare uyna raccolta fondi per L’Armadio Solidale destinato a sostenere le famiglie ucraine ospitate nel nostro territorio

04 Maggio 2022

Domenica 8 maggio, dalle 11.00 alle 19.00, presso il Parco di via Milano di Besozzo, l’Amministrazione Comunale organizza la Festa della Mamma Solidale con raccolta fondi per L’Armadio Solidale destinato a sostenere le famiglie ucraine ospitate nel nostro territorio.

La giornata inizierà alle ore 11.00 con una camminata organizzata da Happy Nordic Walking; nel parco verranno allestite bancarelle di arte e artigianato di artisti e Associazioni tra cui ANDOS, Centro Divers’età e Biblioteca Consonni di Bogno; l’Associazione ACMIS Comunità Marocchina proporrà dolci e bevande etniche e tatto con henné, l’Associazione Italia-Moldavia sarà presente con testimonianze dall’Ucraina e musica etnica.

Dalle ore 14.00 saranno operativi i Comitati genitori delle scuole con Fantapozzo, Laboratori e giochi dedicati ai bambini.
Dalle 15.30 alle 17.00 esibizioni di danza, ginnastica artistica e parkour della Scuola Danza360 e Stadium, per concludere alle ore 18.00 con il concerto della Filarmonica di Besozzo.
Pro Loco Besozzo gestirà lo stand enogastronomico e Delirium staff collaborerà per la parte tecnica.

L’iniziativa è stata proposta e organizzata in collaborazione con molte realtà locali: i comitati genitori di tutte le scuole besozzesi, associazioni, privati cittadini volontari che desiderano continuare il percorso di solidarietà nei confronti delle persone ucraine ospitate a Besozzo, che attualmente sono circa 40.  È attivo dai primi momenti dell’emergenza della popolazione Ucraina un armadio solidale per la raccolta di beni di prima necessità, gestito insieme a un gruppo di volontari. I fondi raccolti avranno questa destinazione.

In caso di maltempo l’evento si terrà nel cortile del Palazzo Comunale

4 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.