Bilancio consuntivo, a Casciago un avanzo libero di 252 mila euro
Tra i banchi della minoranza (che non ha votato il documento economico) entra Giannino Pozzi al posto di Antonella Bianchi. Votata all'unanimità la permanenza nella Protezione Civile Valtinella
Il consiglio comunale di Casciago si è riunito venerdì 29 aprile ed è partito con una novità, la surroga della consigliera di minoranza Antonella Bianchi, che lascia i banchi del consiglio comunale.
Al suo posto un volto noto della vita pubblica casciaghese: Giannino Pozzi, imprenditore, già alla guida di Unionmeccanica Confapi Varese ed eletto nella nuova giunta di presidenza di Unionmeccanica Confapi nazionale, fondatore del gruppo confluito nella lista denominata “La Civica” nell’ormai lontano 1994.
Votata all’unanimità la conferma della convenzione del servizio di Protezione Civile Valtinella, con i ringraziamenti ai volontari per il lavoro fatto in questi anni tra incendi, Covid, sanificazioni, allagamenti e altro.
Meno “pacifico” il voto sul Bilancio consuntivo, votato dalla maggioranza, mentre la minoranza ha abbandonato l’aula al momento del voto lamentando “troppo poco tempo per analizzare i documenti”.
Guardando i dati, l’avanzo libero è di 252 mila euro (1,160 milioni di avanzo totale, nettamente superiore agli anni passati), con maggiori investimenti in molti settori e una pressione fiscale e debitoria in calo costante: «Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -, adesso dobbiamo metterci al lavoro e mettere in pratica le tante cose che abbiamo in programma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.