“Blitz ambientalista” in piazza Monte Grappa a Varese
È successo nella mattinata di sabato 7 maggio in pieno centro: la ricostruzione dei fatti

Un cartello con una scritta rossa “Varese pulita?”, le foto fatte girare su Whatsapp e la denuncia: “Quel camion della nettezza urbana è parcheggiato da ore in piazza Monte Grappa”.
È successo nella mattinata di sabato 7 maggio in pieno centro a Varese, ma le cose sono andate diversamente da come le racconta chi ha messo a segno il “blitz ambientalista”.
Ecco cosa è successo, per quello che è stato possibile ricostruire grazie aIl’interessamento dell’assessore all’Ambiente del Comune di Varese Ncoletta San Martino e sentita la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana in città (la Sangalli Impresa): il mezzo della nettezza urbana è stato effettivamente parcheggiato in piazza, vicino ai portici, per effettuare il consueto recupero dei sacchi della spazzatura, ma non per svariate ore come sostengono gli autori del cartello; il conducente è sceso dal mezzo per aiutare un collega dall’altra parte della piazza e proprio in quel momento tre persone hanno posizionato il cartello con la scritta “Varese pulita?” sul parabrezza del camioncino; ne è nato anche un diverbio tra le persone che hanno posizionato il cartello e gli operatori, che successivamente hanno spostato i rispettivi mezzi per proseguire la raccolta in altri punti della città.
Per capire cosa sia effettivamente accaduto e se ci sono estremi per altri provvedimenti verranno anche visionate le telecamere presenti in piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.