Sesto Calende
Il Boat show del Lago Maggiore torna a Sesto Calende
Un evento tutto dedicato alle imbarcazioni da diporto con aree dedicate alle prove in acqua e stand degli espositori
A Sesto Calende ritorna per la terza edizione il Boat show del Lago Maggiore. La manifestazione si terrà a Marina di Verbella da venerdì 13 a domenica 15 maggio. Durante l’evento ci saranno aree dedicate alle prove in acqua delle imbarcazione e gli stand dove incontrare gli espositori. La manifestazione si potrà visitare venerdì 13 maggio dalle 14 alle 19, sabato 14 dalle 10 alle 19 e domenica 15 dalle 10 alle 18.
Il settore della nautica ricopre un ruolo importante sul Lago Maggiore, con più di 50 cantieri e oltre 500 persone occupate senza contare l’indotto. Il Boat show di Sesto Calende si propone da ormai tre edizioni come vetrina per le imprese del territorio. La manifestazione di quest’anno ospiterà 50 espositori provenienti anche dal centro Italia, 30 imbarcazioni in acqua e si attendono circa 5.000 visitatori.
«Ci rivolgiamo ad addetti ai lavori, esperti e appassionati, ma anche e soprattutto a chi si vuole avvicinare al nostro mondo – afferma Piero Lanza, a nome di LG Group -. La società organizzatrice della manifestazione, crede molto nella possibilità offerta ai neofiti della nautica, magari attratti dall’idea di compiere il passo di ingresso in questo universo. Abbiamo un pubblico numericamente importante, in arrivo dalle località di tutto il Lago Maggiore, dalla vicina Svizzera e, più in generale, dal Nord Italia. Una vetrina di grande rilievo per il settore e per tutta la filiera».
La manifestazione è sostenuta da Confcommercio, dal Distretto Malpensa che vola e dal Comune di Sesto Calende.