Buon compleanno Stella: compie 23 anni l’impresa della pallacanestro Varese

L'11 maggio '99 Varese conquistò il decimo scudetto del basket: da allora questa data è per i varesini una festa comandata aggiuntiva

foto roosters vittoria anniversario

Per i tifosi della Pallacanestro Varese l’11 maggio è una data storica, che resterà impressa per sempre nei loro cuori: in quel giorno – nel 1999 – infatti i Roosters conquistarono lo scudetto della Stella, l’ultimo dei dieci conquistati dalla società biancorossa.

Galleria fotografica

Roosters 1999-2009 4 di 16

Per chi è nato negli anni Settanta e Ottanta, che non hanno potuto vedere le imprese della Ignis o della MobilGirgi che hanno conquistato il  tetto d’Europa, la serata dell’11 maggio 1999 si è trasformata in una festa comandata aggiuntiva.

Una data da ricordare, per mandarsi messaggi d’auguri, di ricordi, per girarsi le foto scattate ancora quasi esclusivamente sul rullino. Per gioire di una impresa sportiva fino a ora irripetibile.

Un rito che si replica da ormai 23 anni: Buon compleanno, stella.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Roosters 1999-2009 4 di 16

Galleria fotografica

Una sfida indimenticabile 4 di 11

Galleria fotografica

Roosters 1999-2009 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.