Cecchetti (Lega): “Una mozione in tutti i consigli comunali a sostegno degli Alpini”

Il deputato leghista con questa mozione vuole "esprimere la propria vicinanza all’Associazione nazionale alpini riconoscendone la valenza sociale ,culturale, popolare ed identitaria"

fabrizio cecchetti

La vicenda delle molestie degli alpini al raduno nazionale di Rimini non smette di far parlare di sé. Sulla vicenda interviene anche il deputato della Lega Fabrizio Cecchetti  che dopo aver fatto la premessa doverosa secondo cui «chi commette un reato odioso come molestare una donna deve risponderne sempre davanti alla giustizia», annuncia che «la Lega presenterà in tutti i consigli comunali lombardi una mozione a sostegno del glorioso corpo degli Alpini». (nella foto il deputato Fabrizio Cecchetti)

«Auspichiamo che chi ha sbagliato venga individuato e sanzionato, ma le colpe di alcuni singoli non possono infangare la storia di un corpo di cui ogni italiano può solo essere orgoglioso: gli Alpini sono una risorsa anche in tempo di pace, con il loro lavoro incessante durante le emergenze ambientali, durante la pandemia e in tante altre occasioni sotto gli occhi di tutti. Per questo in ogni consiglio comunale della Lombardia presentiamo una mozione per impegnare la Giunta a: Esprimere la propria vicinanza all’Associazione Nazionale Alpini riconoscendone la valenza sociale, culturale, popolare ed identitaria. Valutare l’opportunità di individuare un luogo pubblico, ove non sia già presente, nella propria Città da intitolare o dedicare alla memoria e al sacrificio degli Alpini caduti per la Patria Partecipare con un proprio rappresentante all’annuale adunata dell’Associazione dando della manifestazione adeguata promozione sul proprio territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.