“Clima insostenibile”. Quarto giorno di sciopero alla Sda di Gazzada Schianno

A incrociare le braccia un centinaio di autisti della ditta che ha in appalto le consegne dei pacchi. Filt Cgil: "Atteggiamenti al limite dell'antisindacale"

Sciopero Gazzada Schianno Sda (9 maggio 2022)

Per il quarto giorno consecutivo si sciopera alla Sda di Gazzada Schianno. A incrociare le braccia sono circa un centinaio di autisti della ditta in appalto che si occupa della consegna dei pacchi per conto della Sda. (foto: i lavoratori in sciopero nella sede di Gazzada Schianno)
Secondo la Filt Cgil, il sindacato di categoria che sta seguendo la vertenza, le ragioni dello sciopero sarebbero da ricondurre a «un clima insostenibile», nel rapporto tra lavoratori e azienda appaltatrice, e dal licenziamento di un lavoratore assunto da quasi due anni presso l’impianto.

La Filt Cgil, in una nota stampa, parla di «atteggiamenti al limite dell’antisindacale», a cui si aggiungono a una serie di rivendicazioni riguardanti: i carichi di lavoro eccessivi, la dubbia gestione delle franchigie sui danni ai mezzi che rimangono completamente a carico dei lavoratori e la mancanza di un premio di risultato.

«Gli autisti di Gazzada – conclude la nota – si dichiarano motivati a continuare la protesta fino a quando non vedranno soddisfatte le loro richieste, convinti che il rispetto dei lavoratori, la loro stabilità e diritti sindacali giustifichino ampiamente il proseguimento della protesta».

«Sono circa un centinaio i lavoratori in sciopero – spiega Luigi Tabarro della Filt Cgil – un’adesione altissima, segno che il malessere è diffuso e le motivazioni forti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.