“Clima insostenibile”. Quarto giorno di sciopero alla Sda di Gazzada Schianno
A incrociare le braccia un centinaio di autisti della ditta che ha in appalto le consegne dei pacchi. Filt Cgil: "Atteggiamenti al limite dell'antisindacale"
Per il quarto giorno consecutivo si sciopera alla Sda di Gazzada Schianno. A incrociare le braccia sono circa un centinaio di autisti della ditta in appalto che si occupa della consegna dei pacchi per conto della Sda. (foto: i lavoratori in sciopero nella sede di Gazzada Schianno)
Secondo la Filt Cgil, il sindacato di categoria che sta seguendo la vertenza, le ragioni dello sciopero sarebbero da ricondurre a «un clima insostenibile», nel rapporto tra lavoratori e azienda appaltatrice, e dal licenziamento di un lavoratore assunto da quasi due anni presso l’impianto.
La Filt Cgil, in una nota stampa, parla di «atteggiamenti al limite dell’antisindacale», a cui si aggiungono a una serie di rivendicazioni riguardanti: i carichi di lavoro eccessivi, la dubbia gestione delle franchigie sui danni ai mezzi che rimangono completamente a carico dei lavoratori e la mancanza di un premio di risultato.
«Gli autisti di Gazzada – conclude la nota – si dichiarano motivati a continuare la protesta fino a quando non vedranno soddisfatte le loro richieste, convinti che il rispetto dei lavoratori, la loro stabilità e diritti sindacali giustifichino ampiamente il proseguimento della protesta».
«Sono circa un centinaio i lavoratori in sciopero – spiega Luigi Tabarro della Filt Cgil – un’adesione altissima, segno che il malessere è diffuso e le motivazioni forti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.