Educazione stradale protagonista a Casciago
Gli alunni della scuola primaria Sant’Agostino impegnati in un percorso ciclabile creato apposta nel cortile di Villa Castelbarco, sede del Municipio.

Una mattinata di educazione stradale a Casciago. Protagonisti gli alunni della scuola primaria Sant’Agostino, impegnati in un percorso ciclabile creato apposta nel cortile di Villa Castelbarco, sede del Municipio.
Coordinati dall’assistente scelto Enrica Crosta e dalle insegnanti i bambini venerdì 13 maggio hanno imparato le regole della strada, i cartelli e la segnaletica stradale, percorrendo la strada con le loro biciclette sotto gli occhi del sindaco Mirko Reto e del consigliere comunale Mario Persicone.
Nelle prossime settimane la stessa esperienza verrà riproposta per gli alunni della scuola primaria Manzoni di Morosolo e per il futuro sono previsti ste ulteriori nella stessa direzione: «Crediamo che l’educazione stradale sia un importante tassello per garantire la sicurezza per sè e per gli altri, uno stimolo all’educazione civica e al rispetto delle regole anche nella vita di tutti i giorni – commenta il primo cittadino casciaghese -. Per noi la sicurezza non è solo controllo del territorio, ma anche educazione a partire dai più piccoli, i bambini e i ragazzi delle scuole. Un grazie alla Polizia Locale e a chi ha collaborato a questa prima iniziativa».
Sabato 14 maggio sempre per quanto riguarda la sicurezza e la mobilità sostenibile ci sarà l’evento Bici I Love You all’oratorio di Morosolo in collaborazione con Fiab nel quadro degli eventi dell’iniziativa Bimbinbici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.