Una salita al Sacro Monte per la chiesa ucraina a Varese: in preghiera davanti alla Madonna per la pace

A percorrere la via Sacra recitando il rosario erano infatti decine di fedeli della chiesa cattolica bizantina di Ucraina, guidati da padre Volodymyr, che cura la comunità ucraina di Varese e Gallarate

Fedeli Ucraini in pellegrinaggio al sacro Monte per chiedere alla Madonna la pace

La salita al sacro Monte, nel pomeriggio del 28 maggio, si è colorata di giallo e azzurro.

Galleria fotografica

Fedeli Ucraini in pellegrinaggio al sacro Monte per la pace 4 di 8

A percorrere la via Sacra recitando il rosario erano infatti decine di fedeli della chiesa cattolica bizantina di Ucraina, guidati da padre Volodymyr, che cura la comunità ucraina di Varese, Gallarate e Meda.

Il programma del pomeriggio è cominciato con la salita lungo il viale – molti i bambini che hanno partecipato con le loro famiglie – e si è conclusa nel santuario di santa Maria del Monte, dove alle 16 è stato recitato il rosario davanti all’immagine della Madonna Nera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fedeli Ucraini in pellegrinaggio al sacro Monte per la pace 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.