Evento sponsorizzato
“Tra fiori e musica” l’evento che conclude la stagione culturale di Essere Esseri Umani
Un doppio evento che partirà dal racconto del rapporto col giardinaggio di alcuni grandi artisti del passato per chiudere con un concerto jazz
ALLE ORE 17:00 INCONTRO “COLTIVARE SE STESSI: STORIE DI MISTICI, ARTISTI, LETTERATI E DEL LORO GIARDINO” A CURA DI MARCO FOGHINAZZI
Attraverso l’analisi di alcune figure storiche ci focalizzeremo su come possa essere benefico il rapporto con la natura e il proprio giardino.
Claude Monet, Virginia Woolf, Valafrido Strabone saranno alcune delle personalità protagoniste del discorso. Questi e molti altri personaggi vengono spesso ricordati dagli studiosi per le loro innegabili doti in ambito artistico e culturale, ponendo in secondo piano la grande passione per il giardinaggio che li accomuna.
ALLE ORE 18:30 “SAY IT YOUR OWN WAY: L’INTRINSECO LEGAME TRA JAZZ ED EMOZIONI” CON COSIMO AND THE HOT COALS
Dai lenti e malinconici blues fino agli eccitanti e movimentati brani swing, il jazz è in grado di raccogliere ed esprimere tutte le infinite sfumature emotive umane, assumendo un ruolo catartico fondamentale per il benessere di qualsiasi individuo.
Mai come in questo momento questo genere musicale può insegnarci la sua più grande lezione: esprimi ciò che provi e condividilo con chi ti ascolta.
BIGLIETTO DI INGRESSO 25,00 EURO
IL RICAVATO SARÀ TOTALMENTE DEVOLUTO A SOSTEGNO DEL PROGETTO DELLA “TERAPIA SOSPESA” (PSICOTERAPIA A PREZZO SIMBOLICO PER CHI NON HA LE POSSIBILITÀ)
TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO PARCO PER UN POMERIGGIO DI LEGGEREZZA INSIEME!
PER INFO E PRENOTAZIONI SEGUI IL LINK