Frontalieri, Alfieri: “Inps al lavoro per la semplificazione di richiesta dell’assegno unico”
Il senatore del Partito Democratico, autore di un'interrogazione al Governo: "L'attenzione del ministero del lavoro è alta. Inps già al lavoro per una proposta "
“Siamo in via di risoluzione della vicenda che sta preoccupando parecchie famiglie di lavoratori frontalieri relativamente agli assegni familiari. Ho avuto incontri con i vertici dell’INPS e del Ministero del lavoro e ieri, rispondendo ad una mia interrogazione, il Governo ha comunicato la volontà di semplificare la procedura di richiesta dell’assegno unico e universale per i figli a carico“.
Così il senatore del Partito Democratico Alessandro Alfieri dopo le richieste di chiarezza da parte dei sindacati a causa di diverse questione irrisolte sull’applicazione delle nuove norme riguardanti la situazione dei frontalieri, prima fra tutte, la detrazioni per i figli a carico.
I frontalieri chiedono chiarezza sull’assegno unico: “Così ci penalizza”
“Nel concreto l’Inps sta già lavorando ad una proposta di semplificazione dell’iter. L’attenzione al tema da parte del Ministero del lavoro è alta – conclude Alfieri – l’obiettivo è quello di fornire al più presto la soluzione più semplice e adeguata per garantire queste prestazioni a sostegno dei figli e dei loro nuclei familiari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.