Fulvia ed Enrico, la coppia più bella di Porto Ceresio spegne quest’anno 200 candeline
Dopo aver raggiunto l'anno scorso il traguardo delle nozze di platino, quest'anno Fulvia Borsani ed Enrico Buzzi si apprestano a festeggiare un nuovo record

Sono di sicuro la coppia più bella e più longeva di Porto Ceresio (e oltre). Dopo aver raggiunto l’anno scorso l’invidiabile traguardo delle nozze di platino, quest’anno Fulvia Borsani ed Enrico Buzzi si apprestano a festeggiare un nuovo record.
Tra pochi giorni – il 12 maggio – Fulvia spegnerà le sue prime 100 candeline, e il 26 ottobre la seguirà suo marito, anch’esso centenario. Nel mezzo, l’8 giugno, Fulvia ed Enrico brinderanno al loro 76esimo anniversario di matrimonio.
A Cà del Monte, la bella frazione montana di Porto Ceresio dove vivono, si preparano i festeggiamenti, semplici ma pieni d’affetto per questi due anziani che tanto hanno visto della storia del paese. Ci sarà anche il sindaco Marco Prestifilippo, che porterà fiori e auguri a questi concittadini da record.
A rendere unica la storia di Fulvia ed Enrico non è solo la longevità di coppia, ma anche l’incredibile resistenza del loro amore. Come ci avevano raccontato i parenti l’anno scorso, Fulvia ed Enrico si sono fidanzati che non avevano ancora diciotto anni, poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.
Il conflitto li aveva poi separati, ma loro per tutto il periodo bellico non hanno mai hanno dubitato che si sarebbero rivisti.
Enrico durante la prigionia in Africa continuò a scrivere al suo amore, ogni volta temendo di non ricevere risposta.
Una volta finita la guerra e appena rientrato in Italia Enrico andò a cercarla e ancora ricorda l’emozione di quando la vide, bellissima, sulla banchina della stazione in attesa del treno che la stava portando a Milano!
Fortuna, destino? Certamente un grande lunghissimo amore, con le gioie e le difficoltà che la vita in due comporta e che con forza e determinazione hanno sempre affrontato in coppia.
Ora circondati dai figli, dai nipoti e dai bis nipoti, spengono insieme 200 candeline.
Enrico e Fulvia, classe 1922: auguri per i 75 anni di matrimonio
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.