Giuseppe Di Vita è il presidente dell’associazione Santa Caterina: “Pronti per la festa di Erbamolle”
Eletto il nuovo comitato, ora si pensa al programma e alle prossime iniziative. Prima tra tutte la "mitica" festa d'estate
«Proseguiremo sulla strada tracciata da chi mi ha preceduto, Sergio Ghiringhelli, che tanto ha fatto per l’associazione Santa Caterina». Si presenta così il nuovo presidente dello storico gruppo che da anni organizza la festa d’estate accanto alla chiesetta di Erbamolle.
Giuseppe Di Vita (nella foto) è stato eletto alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni; lo affiancheranno Andrea Comini, vice presidente, Enrico Bistoletti con la carica di tesoriere, Donatella Rota, segretaria. Consiglieri Alessandro Bernasconi, Sergio Paccagnella, Valentino Tres detto Walter.
Il suo primo pensiero è per Sergio, il presidente che lo ha preceduto, scomparso a febbraio a 71 anni. Giuseppe Di Vita fa parte dell’associazione da 12 anni e conosce bene sia la storia del gruppo sia i suoi componenti: «Le persone che hanno rinnovato l’iscrizione sono per ora 95, altre 15 sono in attesa. In tutto abbiamo un centinaio di volontari su cui possiamo contare per organizzare ed allestire le nostre feste. L’entusiasmo è tanto e la partecipazione sempre massiccia: all’elezione del nuovo comitato hanno partecipato oltre 8o iscritti, un numero davvero notevole».
Ci sono tradizioni consolidate nella storia dell’associazione e quelle saranno conservate perché sono un segno identificativo, come la festa di Erbamolle: «La pandemia ci ha fermato per un paio d’anni – spiega Di Vita- Abbiamo fatto un’edizione con solo cibo da asporto ma quest’anno vogliamo tornare ad incontraci sotto i tendoni della nostra struttura. Stiamo pensando di organizzare un paio di weekend a giugno, di più non possiamo fare perché non ci sono i tempi. Faremo poi la castagnata d’autunno e infine penseremo a qualche altra iniziativa più piccola». Nel frattempo l’associazione continuerà a prendersi cura del prato attorno alla chiesetta e di tutte le infrastrutture che utilizza durante le manifestazioni.
«Poi andremo a presentarci all’amministrazione comunale e a tutti gli enti con cui intesseremo dei rapporti – conclude Giuseppe Di Vita – L’associazione Santa Caterina si rimette in moto»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.