Gli studenti del “Città di Luino” a scuola di vita e di basket con Giancarlo Ferrero
Campione di serie A e capitano della Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Varese ha rilanciato per la sua diciottesima edizione il progetto “Basket: una scuola vita”. Un’iniziativa da sempre molto apprezzata e partecipata nelle scuole, promossa dalla società varesina e patrocinata da Fip, Coni e dal Comune di Varese.
Grazie al forte interessamento da parte del professor Federico Marsico, anche l’Isis “Città di Luino – Carlo Volontè” ha avuto l’opportunità di accogliere un giocatore varesino di basket con l’obiettivo di avvicinare i tifosi alla squadra e lasciare un’ impronta sociale e di vita attraverso la condivisione delle esperienze personali, della storia, del loro vissuto, della carriera .
Ospite dell’istituto luinese è stato Giancarlo Ferrero, giocatore di serie A e capitano della Pallacanestro Varese, che ha raccontato della sua carriere e ricordato dei suoi anni da studente. Gli alunni delle calssi 3LCat e 4LCat hanno posto diverse domande su come è possibile conciliare studio e sport e con entusiasmo hanno sottolineato la voglia di ripetere l’esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.