Gli studenti del “Città di Luino” a scuola di vita e di basket con Giancarlo Ferrero
Campione di serie A e capitano della Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Varese ha rilanciato per la sua diciottesima edizione il progetto “Basket: una scuola vita”. Un’iniziativa da sempre molto apprezzata e partecipata nelle scuole, promossa dalla società varesina e patrocinata da Fip, Coni e dal Comune di Varese.
Grazie al forte interessamento da parte del professor Federico Marsico, anche l’Isis “Città di Luino – Carlo Volontè” ha avuto l’opportunità di accogliere un giocatore varesino di basket con l’obiettivo di avvicinare i tifosi alla squadra e lasciare un’ impronta sociale e di vita attraverso la condivisione delle esperienze personali, della storia, del loro vissuto, della carriera .
Ospite dell’istituto luinese è stato Giancarlo Ferrero, giocatore di serie A e capitano della Pallacanestro Varese, che ha raccontato della sua carriere e ricordato dei suoi anni da studente. Gli alunni delle calssi 3LCat e 4LCat hanno posto diverse domande su come è possibile conciliare studio e sport e con entusiasmo hanno sottolineato la voglia di ripetere l’esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.