Investimenti e sostegno contro la crisi nel bilancio consuntivo 2021 di Vedano Olona

Il Consiglio comunale riunito nella seduta di martedì 17 maggio ha approvato il bilancio consuntivo relativo all'anno scorso

Consiglio comunale Vedano Olona

Il Consiglio comunale di Vedano Olona, che si è riunito ieri sera, ha approvato il Bilancio consuntivo 2021. Un bilancio caratterizzato da spese finalizzate ad aiutare le persone e le attività in un anno difficile per le restrizioni dovute all’epidemia da Covid-19. Molti anche gli investimenti nonostante le difficoltà del periodo.

«Abbiamo cercato di essere vicini alle persone con investimenti mirati – ha spiegato l’assessore al Bilancio e alle attività produttive Carlo D’Ambrosio – La festa di Natale è stata solo uno dei progetti per rilanciare le attività locali. Siamo intervenuti anche con un contributo erogato per rilanciare le attività sportive incentivando la frequenza attraverso un bando dedicato, e con incentivi ai centri estivi».

Tra gli investimenti sono stati ricordati anche quelli per l’asilo nido e gli interventi eseguiti a tutela del patrimonio pubblico.

«Si pongono poi le basi per nuovi progetti ed investimenti nel 2022 grazie all’avanzo di amministrazione risultato a fine 2021», ha concluso l’assessore D’Ambrosio.

Al momento del voto il gruppo di maggioranza Vedano Viva ha approvato compatta, mentre l’opposizione ha rimarcato le difficoltà avute a comprendere i numeri del bilancio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.