L’inseguimento dei carabinieri fino a Caravate poi la fuga nei boschi dello spaccio
I militari cercano due persone e passano al setaccio l’auto sulla quale i sospettati sono scappati a tutta velocità per trovare riparo in zona campo sportivo

È senza quartiere la lotta dei carabinieri per sottrarre il territorio allo spaccio di droga. Una attività che non ha orari, di giorno e di notte, in quasi ogni comune fra Valcuvia e Luinese. L’ultimo episodio risale al pomeriggio di domenica quando un’auto di servizio dell’Arma intercetta due persone sospette a bordo di una macchina.
La scena si trasforma subito da controllo a inseguimento con le auto che sfrecciano anche nei centri abitati dei paesini della zona, come Gemonio, col veicolo che viene dopo alcuni chilometri frettolosamente abbandonato a portiere aperte dai fuggiaschi all’altezza di Caravate, nella zona del campo sportivo di Caravate dove gli occupanti saltan fuori dall’auto e di corsa trovano rifugio nei boschi. Ora sono in corso indagini accurate e verifiche da parte del nucleo operativo dell’Arma.
Una lotta senza quartiere, si diceva, anche alla luce dei recenti episodi sfociati anche in clamorose sparatorie, come quella della fine di aprile a Sangiano, non molto distante da dove si è verificato l’inseguimento di domenica. Non più tardi di qualche ora fa anche una lite con coltelli per le strade di Laveno Mombello con due persone finite all’ospedale: i sospetti è che alla base dello scontro possa esserci stato un diverbio per questioni di droga sfociato nel sangue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.