Da Marnate a Castelseprio: una stretta di mano che abbraccia tutta la valle Olona
È nata una nuova collaborazione fra gli "Amici della Ferrovia della Valmorea" e l' "Associazione del Seprio" : la valle Olona avrà dunque nuovi progetti ideati a quattro mani dalle due associazioni di Marnate e Castelseprio

È nata una nuova collaborazione sul territorio, sull’onda del desiderio di guardare intorno e sfruttare tutto il bello che c’è nell’associazionismo.
Gli Amici della Ferrovia della Valmorea, che da un anno ha sede a Marnate – oltre a conservare una parte espositiva a Castiglione Olona – e l’Associazione del Seprio – anima di tante iniziative del paesino di Castelseprio – sono pronti a dar vita “a quattro mani” a feste ed eventi che animeranno la valle Olona.
I due presidenti, Nicola Ferrari e Davide Fogliano, raccontano com’è andata: «Ci siamo conosciuti grazie ad amici in comune e, una volta ritrovatici allo stesso tavolo, abbiamo iniziato a parlare delle nostre associazioni. È nata una vera e propria curiosità reciproca sulle attività dell’altro gruppo e da una chiacchiera all’altra, condividendo progetti e idee, si è pensato di fare qualcosa insieme» spiega Ferrari degli Amici della Ferrovia della Valmorea.

«Siamo tutti un po’ bambini e il treno ci appassiona, per il fascino del passato che si porta dietro. Inoltre l’entusiasmo degli Amici della Ferrovia della Valmorea sul ritorno del collegamento ferroviario in valle Olona è contagioso» continua Fogliano.
«Ciò che fa l’Associazione del Seprio con l’organizzazione dei mercatini e le attività per i bambini è davvero lodevole» aggiunge il presidente degli Amici della Ferrovia della Valmorea.
Treni e mercatini, bambini e attività culturali: questa nuova collaborazione non potrà che giovare al territorio, pronto a sfruttare l’entusiasmo di questi gruppi che, invece di limitarsi a guardare nel loro orticello, si aprono a nuovi obiettivi e traguardi innovativi.
In attesa di conoscere ciò che nascerà da questa nuova amicizia, la valle Olona non può che sorridere fiduciosa, in attesa di feste, incontri, iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.