Movimento 5 stelle: “Vogliamo ripartire dal territorio e incontrando le persone”
Il consigliere regionale Roberto Cenci ha partecipato sabato alla nuova assemblea provinciale del Movimento dedicata alle tematiche ambientali

«Vogliamo ripartire dal territorio e incontrando le persone». Si è svolta a Varese sabato 28 maggio la prima nuova assemblea provinciale del Movimento 5 Stelle, dedicata alle tematiche ambientali. A coordinare l’iniziativa era presente Roberto Cenci, consigliere regionale del Movimento. Con lui diversi altri rappresentanti del territorio e della Regione. L’incontro si è svolto all’Hotel Bis di Varese.
«Oggi siamo qui soprattutto a parlare di ambiente, ma anche per incontrare amici che a causa del Covid non abbiamo potuto incontrare per due anni – spiega Cenci -. Oggi è un momento difficile per il movimento, ma lo è per tutte le forze politiche. Quello che noi vogliamo e che stiamo facendo è cercare di convincere la gente che siamo sempre quelli di prima, quelli che restituiscono i soldi, che non amano le poltrone. Stiamo cercando di allearci sui contenuti e lavorare per creare dei programmi per aiutare i cittadini. Le alleanze si fanno poi coi riformisti, con coloro che hanno esattamente le stesse nostre idee, e sono quelli di centrosinistra, noi il centrodestra non lo guardiamo. Non credo proprio che noi spariremo: siamo stati gli unici, nonostante i fuoriusciti, a portare avanti tematiche importanti, come quelle ambientali. Ne è un esempio il risanamento del Lago di Varese, per cui mi batto personalmente da dieci anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.