Nasce la pizza Busto Arsizio, pizzerie in festa per una settimana
Sarà a forma di B e avrà un ripieno diverso in ognuno dei 14 locali aderenti. Dal 6 al 12 giugno un premio per i primi tre clienti che dimostreranno di averne mangiate tre
Dal 6 al 12 giugno Busto Arsizio festeggia la pizza e i pizzaioli di Busto omaggiano la città con una pizza speciale, a forma di B e con un ripieno a sorpresa. Quattordici pizzerie hanno aderito all’iniziativa lanciata dall’assessorato al Commercio e da Confcommercio denominata “Festa della Pizza”.
«Per la prima volta lanciamo iniziativa che potrebbe diventare un appuntamento fisso da abbinare alla giornata mondiale della pizza il 17 gennaio – spiega l’assessore Manuela Maffioli -. È una partnership comune-Confcommercio sull’onda del successo della settimana della cucina bustocca che si è svolta tra fine febbraio e inizio marzo. Cercavamo una formula che fosse di supporto ai pubblici esercizi dopo il prezzo pagato per il contenimento della pandemia».
Conferma Emanuele Gambertoglio di Ascom: «È un’iniziativa che mira a valorizzare le nostre attività. In quella settimana le pizzerie aderenti faranno anche un piccolo omaggio ai clienti che acquisteranno una pizza.
La pizza Busto
Nella settimana dal 6 giugno al 12 giugno, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, le 14 pizzerie che partecipano alla festa proporranno la ‘Pizza Busto’, per metà calzone e per l’altra metà pizza. La metà calzone avrà il ‘ripieno a sorpresa’ scelto da ciascun locale, mentre l’altra metà pizza avrà ingredienti identici per tutti, il pomodoro e la mozzarella. La pizza sarà a forma di B e i colori saranno quelli della Città, il rosso del pomodoro e il bianco della mozzarella. La ‘Pizza Busto’, che sarà proposta ai clienti soltanto durante la settimana della festa della pizza, costerà 8 euro in tutte le pizzerie.
Il premio per mangiatori di pizza
A tutti i consumatori di pizza sarà riservato un omaggio scelto dalle pizzerie, Ascom premierà con una Smart Box (a tema gastronomico) i primi tre clienti che consumerà tre “Pizze Busto” in tre diverse attività. Per dimostrarlo basterà inviare via WhatsApp al numero 3664841612 una foto della scheda a disposizione nei locali con i tre timbri delle tre diverse attività.
Le pizzerie che partecipano alla Festa
Da Mario Ristorante Pizzeria – Via Micca 5
Da Mimmo Ristorante Pizzeria – Via Padre Reginaldo Giuliani 13
Doppio Zero – Via Silvio Pellico 19
Fabbrica di Pedavena – Piazza dei Bersaglieri
La Piazzetta del Gusto – Via General Biancardi 23
La Piazzetta – Piazza Carlo Noe’ 1
La Piccola Corte – Via del Bosco 44
Loroverde – Viale Duca d’Aosta 14
Mammà – Corso XX Settembre 1
Oasi Mediterranea – Via Lonate Pozzolo 37/A
Peperoncino – Viale Boccaccio 48
Pizzeria Capri – Viale Diaz 42
Pizzeria Tony – Viale Rimembranze 32
Radici Pizza Cucina Tradizione – Via Antonio Pozzi 15
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.