Porro: “Varese ai playoff primo traguardo. E ora può succedere di tutto”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria 2-0 sul Saluzzo e il raggiungimento matematico degli spareggi promozione

Il Varese batte 2-0 il Saluzzo ed è sicuro di affrontare i playoff contro il Casale. Al termine della gara del “Franco Ossola” la parole di mister Gianluca Porro sottolineano l’importanza del traguardo raggiunto: «Pur senza una prestazione entusiasmante, condita dalla giusta tensione, che dal mio punto di vista era anche preventivata, siamo riusciti a vincere. Ci sono sempre mille componenti, ma abbiamo finito ancora a zero. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi congelarla nel momento giusto e a portare a casa questo primo, importante e straordinario obiettivo. Non dobbiamo dimenticare i sacrifici che ha fatto la società, i ragazzi e il fatto che due anni fa questa piazza affrontava la Terza Categoria. Quest’anno nonostante il valore della rosa e gli sforzi, niente era banale e scontato. Questo traguardo mette in fila una serie di ringraziamenti importanti, da Neto, Bertoletti, Bezzi, ma anche Vago, Issam, Basso e De Carli e tutti quelli che lavorano e si fanno in quattro. Faccio anche dei ringraziamenti speciali per il gruppo della Juniores».
«Tra i ringraziamenti – prosegue mister Porro – devo citare anche Ezio Rossi, che con il suo lavoro ha portato la squadra a livelli importanti. Nel momento del cambio mi aspettava un lavoro forse da fuori semplice, anche da veniva da un momento difficile, io ho cercato di portare serenità, convinzione, autostima e fame rabbiosa. Ci sono davanti 21 giorni che possono portare obiettivi importanti, ma gli uomini veri hanno obiettivi importanti e questa di oggi è una prima vetta raggiunta di un cammino fatto di mille peripezie, sacrificio e sudore. Ma rimane un primo obiettivo e la gioia di oggi deve lasciare spazio nei prossimi giorni alla mentalità vincente di sapersi porre obiettivi più importanti settimana per settimana».
Parlando dei singoli, mister Porro spiega: «Battistella si è guadagnato il posto a Casale, in una gara tirata contro un avversario di valore. Mi aspetto questo atteggiamento da ogni singolo perché da qui a due settimane ci sarà bisogno di tutti e può accadere qualsiasi cosa. La prestazione dei ragazzi però mi lascia sereno e questa è la cosa più importante. Disabato è un giocatore che ha un valore importantissimo e la sua storia parla per lui. Credo che debba migliorare ancora sui tempi di gioco, a Casale ha fatto un’altra gara stratosferica e le sue prestazioni lievitano quando ha i tempi giusti per giocare la palla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.