Ricostituita a Varese la sezione dell’Associazione nazionale magistrati

All'Associazione Nazionale Magistrati, fondata nel 1909, sono iscritti 9149 magistrati sul totale di 9657 magistrati nel ruolo organico. Il Comitato Direttivo Centrale, composto di 36 membri, è eletto ogni quattro anni con il metodo proporzionale

tribunale varese

Al termine di una assemblea partecipata, con circa 25 magistrati – nel pomeriggio di martedì 10 maggio alle 19 è stata ricostituita la sezione della Associazione nazionale magistrati di Varese, dopo la cessazione dell’attività risalente ad anni fa. Dopo gli interventi di apertura della dottoressa Anna Giorgetti e del collega Giuseppe Battarino (entrambi con funzioni Gip/Gup) che hanno parlato delle loro esperienze associative e professionali ai colleghi più giovani è stata deliberata la nascita della sezione varesina della Anm: presidente Giorgiana Manzo (giudice civile), segretario Lorenzo Dalla Palma (pubblico ministero).

All’Associazione Nazionale Magistrati, fondata nel 1909, sono iscritti 9149 magistrati sul totale di 9657 magistrati nel ruolo organico. Il Comitato Direttivo Centrale, composto di 36 membri, è eletto ogni quattro anni con il metodo proporzionale.

Il Comitato Direttivo Centrale elegge al suo interno la Giunta esecutiva centrale composta da dieci membri, tra i quali Presidente, Vice Presidente, Segretario Generale, Vice Segretario Generale, Direttore della rivista “La Magistratura”. Ogni due anni si tiene un Congresso pubblico.

L’Anm tutela l’indipendenza e il prestigio della magistratura e partecipa al dibattito nella società per le riforme necessarie ad assicurare un migliore servizio giustizia. In tali prospettive, l’Anm interviene con documenti e comunicati stampa e organizza seminari e convegni di studi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.