Rimozione dell’amianto, fondi regionali in arrivo per Ispra e Angera
Oltre 260mila euro per interventi nella zona del Basso Verbano. Le opere di bonifica e sostituzione riguardano strutture ed edifici pubblici comunali

Fondi in arrivo, anche nel Basso Verbano, per la rimozione dell’amianto nelle strutture pubbliche. Angera e Ispra hanno ottenuto a questo scopo rispettivamente 41.255,70 euro e 223.245,94.
Cifre importanti che rientrano nel pacchetto stanziato dalla Regione Lombardia su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima che ha messo a disposizione 10 milioni di euro (di cui 940.800 alla provincia di Varese per un totale di 7 interventi).
Per quanto riguarda Ispra lo stanziamento andrà a finanziare la rimozione e sostituzione del manto di copertura in amianto della tribuna degli impianti sportivi, su una superficie di quasi 300 metri quadrati.
Ad Angera invece le operazioni di rimozione e sostituzione interesseranno la copertura (215,36 metri quadrati) della palazzina comunale di via Aldo Moro 7.
A Laveno Mombello cinquecento mila euro per la rimozione dell’amianto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.