In salone Estense si parla di conflitti e giustizia in ricordo del cardinale Nicora

Il convegno di studio "Giustizia, conflitti e solidarietà" al salone Estense di Varese è dedicato al lascito culturale e spirituale del cardinale

salone estense convegno cardinale Nicora

Una mattinata dedicata ai conflitti, alla solidarietà e alla giustizia nel quinto anniversario della morte del cardinale Attilio Nicora questa mattina, sabato 14 maggio nel salone Estense di Varese.

Il convegno di studio “Giustizia, conflitti e solidarietà” dedicato al lascito culturale e spirituale del cardinale è coordinato da Cesare Chiericati e interverranno, dopo il saluto del monsignor Luigi Panighetti (della chiesa varesina) e dell’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari, il professore dell’Università degli Studi di Milano e fondatore della Dei – giustizia e solidarietà Riccardo Moro (“Il valore della solidarietà nell’attuale contesto internazionale alla luce dell’insegnamento del cardinale”).

Poi sarà il turno di Luciano Gualzetti, direttore della Caritas ambrosiana: “La risposta della Caritas ambrosiana alle emergenze di assistenza e accoglienza di oggi”. La conclusione è affidata a Robi Ronza, giornalista e scrittore esperto di questioni internazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.