Samarate in preghiera per Stefania, Giulia e Nicolò: “Li affidiamo a Maria”
La preghiera comunitaria per Stefania Pivetta e Giulia Maja, uccise da Alessandro Maja, autore dell'omicidio di Samarate. Il pensiero è anche rivolto a Nicolò Maja, unico sopravvissuto della famiglia ricoverato in ospedale
«Al telegiornale è uscito il nome della nostra città e in un attimo le persone di un servizio sono diventate volti, storie, una tragedia», così don Nicola Ippolito, parroco di Samarate, ha iniziato il momento di preghiera per Stefania Pivetta e i figli Giulia e Nicolò Maja questa sera, venerdì 13 maggio.
La comunità, i parenti e gli amici si sono stretti in ricordo di Stefania e Giulia, uccise da Alessandro Maja settimana scorsa, mentre Nicolò è ancora ricoverato in ospedale.
«Stasera siamo qui per fare silenzio e affidare al signore Stefania Giulia e Nicolò. Preghiamo per loro e per chi è rimasto, perché in qualche maniera questa grande ferita possa un giorno rimarginarsi e continuare a vivere».
I presenti hanno recitato il rosario e, su invito del prete, hanno affidato Stefania, Giulia e Nicolò a Maria: «Guarderemo la croce con gli occhi di Maria che in un momento così drammatico è riuscita a tenere accesa la speranza che il signore le aveva dato durante l’annunciazione».
La comunità di Samarate devastata
«Con stasera iniziano due giorni devastanti per la comunità», ha commentato il sindaco, Enrico Puricelli, «io mi sento una morsa allo stomaco che mi stringe dal dolore e dalla rabbia; più sto vicino ai parenti e più scopro una famiglia fantastica, non si riesce a capire perché quest’uomo abbia fatto questo gesto».
Si è poi soffermato sulle condizioni di Nicolò: «Sono forti, stanno lottando per Nicolò, di cui oggi abbiamo avuto notizia che è stato meglio: quindi la preghiera di stasera, oltre a Giulia e a Stefania, è tutta dedicata a lui».
Domani, sabato 14 maggio, si svolgeranno i funerali nella chiesa di Samarate (in piazza italia): alle 14.30 ci sarà il rosario, alle 15 inizierà la funzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.