Selezioni di Its Red Accademy per i corsi post diploma di Energy manager 4.0 e di Construction manager
I test sono in programma lunedì 9 maggio. I percorsi formano super tecnici, esperti nella gestione integrata dei sistemi impiantistici per l’edilizia civile e industriale o dei cantieri

Lunedì 9 maggio sono in programma le selezioni per accedere ai corsi di alta formazione, post diploma Energy Manager 4.0 e Construction Manager di ITS Red Academy Varese. Il sistema delle costruzioni e dell’impiantistica sostenibile è in forte espansione. Le aziende del settore sono alla costante ricerca di professionisti preparati, con competenze specifiche nell’ambito del risparmio energetico e della bioedilizia.
I percorsi formativi, che ITS Red Academy propone, formano super tecnici, esperti nella gestione integrata dei sistemi impiantistici per l’edilizia civile e industriale o dei cantieri. “La forza dei nostri corsi – spiega il presidente di ITS Red Cristiano Perale – è che sono progettati in collaborazione con le imprese e rispondono a bisogni professionali reali. I nostri studenti sono così richiesti dalle aziende, che esistono liste d’attesa per assumerli al termine del percorso formativo. La classifica Indire del Ministero dell’Istruzione, appena pubblicata, conferma la grande qualità della nostra offerta formativa. In media, quasi 9 nostri studenti su 10, hanno un contratto di lavoro a un anno dal diploma”.
I corsi per Energy Manager 4.0 e Construction Manager sono a numero chiuso e per accedere è necessario sostenere una apposita selezione. I test di selezione sono in programma lunedì 9 maggio, a partire dalle ore 14.30, nella sede della Scuola Edile di via Monte Santo 38/E a Varese. La prova prevede un test attitudinale scritto e, a seguire, un colloquio orale motivazionale. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito www.itsred.it.
“Il settore delle costruzioni sta vivendo una straordinaria evoluzione – sottolinea Pierangelo Reguzzoni, coordinatore ITS Red Varese – e i professionisti che noi formiamo, saranno sempre più ricercati perché sono in grado di valutare e certificare le prestazioni degli immobili,. Non è un caso che studi professionali e imprese seguano attentamente il percorso dei nostri studenti per poterli assumere al termine del biennio formativo. Grazie all’alta formazione ITS Red prepariamo super esperti nell’edilizia sostenibile, nell’innovazione degli edifici e nelle risorse rinnovabili, offrendo loro un futuro professionale di alto valore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.