Sempre più grande la “Piccola Tre Valli”: a Casale Litta 29 squadre con 159 giovani campioni
La Piccola Tre Valli Varesine che si è disputata oggi a Casale Litta ha dato il via al progetto “Binda 2022". Ha vinto Luca Giami per Il Team Fratelli Giorgi

Si è disputata oggi a Casale Litta la 45esima edizione della Piccola Tre Valli Varesine, gara nazionale di categoria Juniores ormai nel novero delle competizioni storiche del panorama del ciclismo giovanile.
All’edizione di quest’anno, che ha dato il via al progetto “Binda 2022”, hanno partecipato 159 giovani ciclisti con 29 squadre provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera.
A vincere è stato Luca Giami per Il Team Fratelli Giorgi. Il secondo posto è di Dario Igor Belletta del GB Team – Pool Cantù, con Gabriele Casalini della squadra Aspiratori Otelli – Carin – Baiocchi a completare il podio.
La Società Ciclistica Alfredo Binda, presieduta da Renzo Oldani, è ritornata nel ciclismo giovanile con una giornata ben riuscita grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Casale Litta del sindaco Graziano Maffioli e l’Associazione Sportiva Casalese del presidente Paolo Soster.
La gara Juniores si è corsa sulla distanza di 127 chilometri, con un circuito iniziale ripetuto per sei volte, la penultima tornata dal chilometraggio più lungo e un breve giro finale. Quando mancano due giri al termine al comando della corsa c’è Giovanni Bisoni della Bustese Olonia Asd. L’ultimo passaggio invece ha visto in testa Pavel Novak della ciclistica Trevigliese.
In palio il dodicesimo Trofeo Giacomo Besani alla memoria vinto G.S Fratelli Giorgi e il sesto Trofeo Mamma Guerrina alla memoria vinto da GB Tea. Pool Cantù.
Fondamentale il supporto delle istituzioni, delle aziende del territorio, in particolare Iwt, Thor, Zema Srl, Elettromeccanica Lombarda, Carrozzeria Mazzucchelli, Banks.
Qui l’ordine di arrivo ufficiale

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.