Seravalli chiede alla Openjobmetis una vittoria per chiudere in bellezza
L'allenatore biancorosso presenta così Sassari, ultima avversaria del campionato: «Squadra fisica e di talento, ma noi vogliamo chiudere bene davanti ai nostri tifosi»
Due giorni al “rompete le righe” in casa Openjobmetis. Domenica sera a Masnago (8 maggio, 20,45) arriva il Banco Sardegna Sassari per l’ultimo turno di Serie A: i sardi sono già qualificati per i playoff (manca da stabilire la posizione) mentre i biancorossi sono salvi ma senza possibilità di accedere al tabellone-scudetto.
In vista dell’appuntamento ha parlato davanti ai microfoni della società Alberto Seravalli, l’allenatore che ha sostituito Johan Roijakkers sulla panchina biancorossa riuscendo a cogliere la vittoria-salvezza contro la Fortitudo Bologna.
«Per l’ultima giornata di campionato affronteremo Sassari, una squadra molto solida composta da giocatori di qualità ed esperienza come Robinson, Logan, Gentile. Nei lunghi hanno Bendzius, che è tra i migliori tiratori del campionato e poi hanno aggiunto Bilan,(di ritorno dal campionato ucraino ndr) senza dimenticare Burnell. È una squadra fisica e di talento che sta giocando molto bene nell’ultimo periodo tanto da essersi assicurata un posto garantito nei playoff».
L’obiettivo di Seravalli e dei suoi uomini è quello di chiudere in bellezza un campionato travagliato nel quale il fattore-campo non è stato così determinante come in altre annate. «Noi vogliamo chiudere la stagione con una vittoria ed una prestazione brillante, intensa e combattiva per coronare questo percorso culminato con la salvezza e lo vogliamo fare qua a Masnago davanti al nostro pubblico».
DIRETTAVN – Anche l’ultimo match stagionale sarà raccontato dal liveblog sportivo di VareseNews già a disposizione da venerdì pomeriggio. Per intervenire è possibile usare la chat affiancata al live o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per accedere al live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.