“Sfasciò” la caserma dei Carabinieri di Luino dopo l’arresto: condannato a due mesi
L'uomo, 30 anni, residente a Cadegliano Viconago era già stato condannato per l’incendio della casa della madre e per altri reati ai danni di quest'ultima

Prima le fiamme appiccate alla casa della madre per le quali sta scontando una condanna, poi anche la resistenza a pubblico ufficiale in caserma e i danneggiamenti all’interno della stessa, avvenuti dopo l’arresto disposto dal gip di Varese.
È per quest’ultimo fatto risalente all’estate scorsa che un trentenne di Cadegliano Viconago è stato condannato martedì dinanzi al giudice monocratico di Varese a due mesi per quell’episodio violento ai danni dei militari. L’uomo, difeso dall’avvocato Giorgio De Vincenti era stato condannato con rito abbreviato a 3 anni e 4 mesi per incendio, violenza privata, maltrattamenti e lesioni (tutti reati aggravati) nei confronti della madre (QUI l’articolo di VareseNews riferito a quegli atti) a cui ora si sommeranno anche i due mesi frutto del patteggiamento.
L’obiettivo della difesa è quello di tramutare ora la pena in un affidamento in comunità terapeutica per risolvere i problemi dell’imputato legati alle dipendenze, anche a fronte del fatto che il giovane seppur senza fissa dimora aveva un’occupazione prima dell’arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.