Spazzatura, materassi e una vasca da bagno abbandonati nel bosco a Cantello

Il sindaco Chiara Catella è intervenuta con due assessori in una zona boschiva dove sono stati abbandonati i rifiuti: "Li troveremo, questi criminali non l’avranno vinta"

Cantello - Rifiuti abbandonati nel bosco

Giornata di extra lavoro per il sindaco di Cantello Chiara Catella intervenuta in una zona boschiva del paese con l’assessore alla cultura Marco Caccia e il consigliere delegato alle manutenzioni Renato Renosto per rimuovere una grande quantità di rifiuti ingombranti abbandonati da sconosciuti che hanno scambiato la zona per una discarica. Tra gli alberi rifiuti di ogni tipo, compresi diversi materassi e una vasca da bagno.

Galleria fotografica

Una montagna di rifiuti abbandonati nel bosco a Cantello 4 di 6

Inferocita la reazione del sindaco, che  ha denunciato l’accaduto anche sulla pagina Facebook del Comune di Cantello: «Non riuscirò mai a capire cosa possa spingere una persona a compiere un gesto così ignobile, per non dire ignorante – dice – Fino al mio ultimo giorno di mandato, andrò avanti a sporcarmi le mani affinché questi criminali non l’abbiano vinta».

Oltre a sporcarsi le mani, il sindaco ha già attivato una serie di misure per risalire agli autori del gesto: «La polizia locale si è già attivata per rilevare il passaggio del furgone o del trattore, perché due cassoni pieni zeppi non possono passare inosservati. Abbiamo fatto un primo viaggio, la vasca non siamo riusciti a caricarla e se qualcuno dovesse vederla ancora lì è perché ci stiamo organizzando per portarla via».

Infine un ringraziamento a chi è intervenuto sul posto: «Grazie a Renato, Marco e al gruppo di Protezione Civile Cantello per essersi sporcati le mani con me. E a chi fa fatto questo ripeto qui non l’avrete vinta mai».

di
Pubblicato il 28 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una montagna di rifiuti abbandonati nel bosco a Cantello 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.