“Tiramolla Reyes” sfrutta un’altra occasione. Keene, obiettivo raggiunto
L'ala americana conferma il trend positivo, corre il campo e segna con ottime percentuali. Il play texano soffia il titolo a Della Valle. Polveri bagnate per Woldetensae
BEANE 6 – Non scende dall’altalena su cui si trova da mesi e anche nell’ultimo giro di giostra alterna qualche buona giocata e – a tratti – alcune difese serrate su Logan a tiri con poco ritmo, errori piedi per terra e qualche palla buttata. Si toglie la soddisfazione di finire in doppia cifra ma il plus-minus è poco incoraggiante.
WOLDETENSAE 5 (IL PEGGIORE) – Quintetto base e tanti minuti in campo (solo Keene sta dentro un po’ di più) ma risultati opachi specie al tiro, ovvero nel fondamentale in cui di solito eccelle. Solo una tripla a fil d’intervallo, sbaglia parecchio piedi per terra. Nota di merito gli assist, 4, alcuni di pregevole fattura ma per il voto sul match è un po’ poco.
SOROKAS 6 – Ex di turno, nel secondo periodo trova la folata buona che spinge avanti la Openjobmetis e costringe Sassari a piegare le gambe per un po’. Poi si perde come i compagni nell’avanti-indietro rapido per il campo non trovando alcun ritmo a rimbalzo.
DE NICOLAO 6 – Diverse belle soluzioni specie nella prima parte di gara quando sfida anche i lunghi e si ritaglia un po’ di gloria. Battezzato dall’arco, centra il canestro una sola volta e questo rimane un problema antico; al contrario, sul fronte assist, resta una macchina affidabilissima: 7.
VENE 5,5 – Non splende a differenza di altre volte, anche per via di una situazione – fa il pivot contro Bilan che è il doppio di lui – non esattamente favorevole. Ci mette mestiere ma non decolla mai per davvero. Tra i più applauditi alla fine: speriamo che almeno stavolta non sia un addio ma un arrivederci.
Sassari batte una Openjobmetis senza sprint, ma Keene è capocannoniere
REYES 7 (IL MIGLIORE) – Finale di stagione in netto crescendo dopo il siluramento di kriptonite-Roijakkers e i castighi inflittigli dall’olandese contro Trieste. Il migliore per distacco tra i biancorossi considerando l’intero arco della partita: 19 punti, percentuali ottime, la soluzione giusta per accompagnare la palla dentro al cerchio. Bene anche nella difesa sull’uomo, restano i noti problemi sul lato debole. Ma “Tiramolla Justin” ha un potenziale notevole, in parte ancora da scoprire.
FERRERO 5,5 – Ci prova in un paio di occasioni, non va a segno ma guadagna comunque il titolo per il coro più caloroso a un giocatore, almeno fino a quando Burnell decide di litigare con Woldetensae. Ma per l’ex canturino le parole sono un filo più aspre rispetto a quelle per il capitano, applaudito da tutta Masnago.
CARUSO 6 – Cose molto interessanti, cose ampiamente da rivedere. Piace il suo modo di consegnare a canestro i palloni recapitati dentro all’area (bello in particolare un gancione nel secondo tempo), non delude quando deve mettere il corpo contro gente grossa come Bilan. Sulla protezione dell’area e sulla velocità di piedi invece, c’è tanto da lavorare come dimostrato anche stasera.
KEENE 7 – Mezza partita con le gomme sgonfie: pochi tiri, quasi zero punti, quasi fiaccato dal duello a distanza con Della Valle (rimasto a riposto contro la Virtus). Quando però capisce che c’è la possibilità di agguantare il titolo cannonieri non si tira indietro: Gigi la Trottola sale rapidamente a 31 e festeggia regalando la maglia a un bambino e lanciando le scarpe ai tifosi in tribuna. Il titolo bomber lo rende ancora più appetibile, a naso difficilmente resterà a Masnago ma a lui va un “grazie” inversamemente proporzionale alla sua altezza.
Seravalli: “Usciamo a testa alta da questa partita e dalla stagione”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.