Transizione ecologica e sostenibilità i temi del Premio Mario Pavan 2022
Alla tesi di dottorato premiata andrà un contributo pari a 2.500 euro. Gli studenti e le studentesse interessati potranno candidarsi al bando fino al 24 giugno

È aperto il bando l’assegnazione del premio “Mario Pavan”, promosso dal Comune di Varese in collaborazione con l’Associazione Società Astronomica G.V. Schiaparelli. Il premio è dedicato alla memoria del professor Mario Pavan, entomologo, ricercatore e divulgatore di fama mondiale oltre che Ministro per l’Ambiente nel 1987.
Il tema scelto per l’edizione 2022 è il ruolo della transizione ecologica e le nuove prospettive di benessere, sviluppo e sostenibilità. Alla tesi di dottorato premiata andrà un contributo pari a 2.500 euro. Gli studenti e le studentesse interessati potranno candidarsi al bando fino al 24 giugno.
L’accesso all’assegnazione del premio è concesso a chi abbia conseguito il dottorato di ricerca in un ateneo italiano o estero con tesi di dottorato discussa dal 1 gennaio 2018 allo scadere del bando.
Non verranno prese in considerazione le candidature di tesi di dottorato non pertinenti con l’argomento generale proposto. La domanda per l’ammissione al premio, corredata dei necessari allegati, dovrà pervenire per mezzo posta raccomandata o consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Varese, via Sacco 5 21100 Varese, oppure inviata via PEC all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it entro le ore 12.00 del 24 giugno 2022.
Un’apposita commissione giudicatrice, nominata con determina dirigenziale, procederà in seduta pubblica all’apertura dei plichi pervenuti ed alla verifica formale del contenuto oltre all’identificazione del candidato e in successive sedute riservate provvederà alla valutazione delle candidature.
Maggiori dettagli sul sito del Comune di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.