Ultima di campionato in Valle d’Aosta per il Varese, antipasto dei playoff
Domenica 15 maggio i biancorossi saranno ospiti del Pdhae a Montjovet per chiudere la stagione regolare nel migliore di modi
Ultimi 90 minuti di campionato per il Varese che affronta la trasferta in Valle d’Aosta per affrontare il Pdhae. A Montjovet (fischio d’inizio alle ore 16.00) i biancorossi affronteranno una gara senza molto in palio: le opportunità di terzo posto sono rarefatte, il quinto posto è a distanza di sicurezza e anche il Pdhae ha terminato in anticipo la stagione con la salvezza matematica.
Anche per questo le scelte di mister Gianluca Porro saranno già in ottica playoff: sarà difficile vedere in campo i diffidati Marcaletti, Piraccini e Pastore, mentre tra i convocati tornerà Foschiani dopo aver scontato il turno di squalifica.
Protagonisti a parte, da non sbagliare sarà l’approccio alla gara: vincere aiuta a vincere e perdere il buon ritmo trovato nelle ultime giornate potrebbe essere un passo falso a una settimana dal primo turno dei playoff. I valdostani possono essere un importante banco di prova: il valore della rosa è importante e rapprensentano un ottimo antipasto in vista della post season.
La pensa così mister Gianluca Porro, che alla vigilia della gara ha detto: «Sappiamo cosa dobbiamo fare, ovvero una partita importante sia a livello agonistico che mentale. Dobbiamo chiudere bene la stagione sapendo che questa partita può essere formativa per la successiva. Di fronte troveremo un Pont Donnaz che sta preparando bene lagara e darà il massimo fino alla fine. Noi dobbiamo pensare a vincere, poi quello che succederà sugli altri campi non ci interessa: abbiamo solo da guadagnarci ma non da perderci. La filosofia che ci deve accompagnare è quella di un passo per volta. Il passo di adesso si chiama PDHAE, da martedì penseremo ai playoff. Siamo contati ma non è una giustificazione o un alibi e come sempre mi aspetto tanto da chi sarà chiamato in causa. Da martedì l’obiettivo è quello di recuperare più giocatori possibili in vista dei playoff».
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Vi racconteremo la sfida azione per azione, come sempre potrete commentare in tempo reale o interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XXXVIII GIORNATA
Domenica 15 maggio (ore 16.00): Caronnese – Bra; Casale – Ligorna; Fossano – Asti; Gozzano – Chieri; Lavagnese – Borgosesia; Novara – Derthona; Pdhae – Varese; Saluzzo – Imperia; Sanremese – RG Ticino; Vado – Sestri Levante.
CLASSIFICA: Novara 82; Sanremese 74; Casale 63; Varese 60; Derthona 55; Caronnese 53; Bra, Chieri 52; Sestri Levante 51; Borgosesia 49; Gozzano, Pdhae 48; Asti, Ligorna, Vado 47; Rg Ticino 44; Fossano 41; Imperia, Lavagnese 30; Saluzzo 18.
VERDETTI: Novara promosso in Serie C; Sanremese, Casale e Varese qualificate per i playoff; Lavagnese, Imperia e Saluzzo retrocesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.