Un polo per l’infanzia: così Cassano Magnago spera nel Pnrr
Presentato il progetto del polo per l'infanzia (asilo nido e scuola materna) che è stato pensato per via Lazio. L'amministrazione punta a ottenere un finanziamento del Pnrr da 4,2 milioni di euro

Cassano Magnago spera nel Pnnr in un nuovo polo per l’infanzia in via Lazio. Lo scopo del progetto è realizzare un punto di riferimento per la fascia 0-6 anni con tre sezioni per un asilo nido e sei per la scuola materna, in un’area complessiva di 6mila 780 metri quadrati. A marzo il comune ha ottenuto i finanziamenti bando regionale che distribusce fondi europei per la rigenerazione urbana per il recupero di Casa Sommaruga (pari a 383mila euro).
Lo scorso 28 febbraio l’amministrazione comunale ha presentato la propria candidatura finalizzata a ottenere un finanziamento di circa 4,2 milioni di euro.
Il progetto è pensato sulla base delle esigenze evolutive dei bambini, con spazi per le attività didattiche e ludiche, pranzi e riposo. La struttura sarà su due piani, con soluzioni ottimali sia per i bambini sia per il personale. Verrà inoltre privilegiata la fruibilità degli ambienti e del verde esterno.
Il parcheggio è previsto direttamente in via Lazio dove, attraverso una piazza pavimentata e a verde, ci sarà l’ingresso principale (caratterizzato da tettoia e bussola).
A lato ci sarà l’ingresso riservato al personale, agli addetti agli approvvigionamenti e l’accesso ai locali tecnici. Il piano terra sarà destinato alla centrale termica, al locale contatori, alla cucina, alla dispensa e spogliatoi, mentre al piano primo saranno collocati gli uffici amministrativi della direzione didattica e spogliatoi per insegnanti (muniti di servizi igienici).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.