A VareseCorsi un concorso di racconti con premio di 500 euro
Il bando è sostenuto a Anmig (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra)

Dopo l’iniziativa di sostenere un corso di italiano per ucraini, appena partito sotto la guida dell’insegnante Lyudmyla Danylyuk, Anmig Varese sostiene oggi un bando per una scrittura narrativa sulle esperienze dei partecipanti ai vari corsi di VareseCorsi. In allegato il bando del concorso, che prevede un ricco premio di 500 euro al vincitore.
Anmig, associazione il cui passato appartiene alla Storia, è oggi impegnata a incidere sulla vita sociale e culturale dei vari territori. La sezione di Varese ha deciso di sostenere l’attività di VareseCorsi, in questo periodo in cui la cultura soffre più di altre della crisi economica, ritenendo VareseCorsi il fiore all’occhiello dell’amministrazione, e ha proposto al sindaco Galimberti un nuovo progetto fondato sullo sviluppo e sull’approfondimento della realtà di VareseCorsi, per concretizzarla in un vero centro culturale, di promozione a tutte le forme artistiche, nelle quali Varese, nonostante la fama di “città chiusa”, non teme il confronto con nessuno.
Tutti i dettagli qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.